Prima conferenza SWEET, 15 giugno 2022

Poco meno di due anni fa, SWEET ha lanciato il suo primo bando di gara. Da allora sono successe molte cose. A cosa stanno lavorando i consorzi SWEET e i progetti SOUR? Ci sono già i primi risultati? Alla prima conferenza SWEET, tenutasi il 15 giugno 2022, si è parlato della situazione della ricerca e di come il programma di finanziamento sta procedendo.

Un altro punto fondamentale è stato la cooperazione transdisciplinare nella ricerca energetica: perché è così importante per la trasformazione del sistema energetico svizzero? E in che modo le scienze umane e sociali riescono a lavorare con successo, insieme alle discipline tecniche e scientifiche? Una serie di presentazioni e una tavola rotonda hanno fornito suggerimenti e risposte.

La conferenza ha fornito una piattaforma di scambio tra ricerca e applicazione pratica. Era quindi rivolto ai ricercatori dei consorzi SWEET, agli esperti della ricerca energetica e ai rappresentanti del settore privato, delle associazioni, dei Cantoni, delle città, dei Comuni e della Confederazione.

I documenti della conferenza (presentazioni e poster) sono disponibili per il download nella scheda «Documenti». Le foto della conferenza sono disponibili nella scheda «Link».

Documenti

Presentazioni e poster - segue

Flyer del programma (disponibile solo in inglese)

Ultima modifica 28.06.2022

Inizio pagina

https://www.bfe.admin.ch/content/bfe/it/home/ricerca-e-cleantech/programma-di-promozione-sweet/notizie/conferenza-sweet.html