Infopoint: promozione dell’innovazione nel settore energetico
Cercate sostegno per il vostro progetto innovativo nel settore energetico? Il portale informativo interattivo offre una panoramica strutturata dei finanziamenti disponibili e di altre offerte di sostegno quali coaching, matchmaking e altro ancora.
Che si tratti di università, aziende private o istituzioni pubbliche, qui troverete offerte adeguate per tutte le fasi dell’innovazione: dall’idea all’implementazione.
Università e istituti di ricerca pubblici
Cercate un finanziamento per il vostro progetto di ricerca o desiderate trasferire i risultati della vostra ricerca nella pratica? Il portale informativo vi aiuta a trovare più facilmente le offerte più adatte alle vostre esigenze, affinché possiate garantire in modo efficiente il finanziamento del vostro progetto o valorizzare meglio i risultati della vostra ricerca nella pratica.
Imprese private (PMI, start-up, AEE ecc.)
State pianificando un progetto innovativo o desiderate lanciare sul mercato un nuovo prodotto o servizio? Il portale informativo vi aiuta a trovare gli strumenti di promozione adeguati, dal sostegno finanziario al coaching fino alla ricerca di partner.
Istituzioni pubbliche e senza scopo di lucro (associazioni, reti, fondazioni ecc.)
Promuovete il trasferimento di conoscenze e tecnologie tra ricerca e pratica e mettete in rete gli attori del settore energetico? Il portale informativo vi offre una panoramica delle offerte di sostegno, consentendovi di consigliare al meglio i vostri clienti sulle offerte più adatte e di accompagnarli in modo più mirato nel processo di innovazione.
Vi accorgete che manca un’offerta di sostegno? Oppure disponete di informazioni più aggiornate su un’offerta esistente? Non esitate a contattarci all’indirizzo cleantech@bfe.admin.ch.
Nota bene: l’Infopoint sostituisce il precedente rapporto «Offerte di promozione dell’innovazione nel settore energetico» (in tedesco) e il grafico «Panoramica sulla promozione dell’innovazione energetica». L’elenco delle offerte non è esaustivo e viene costantemente aggiornato e completato.