Watt d'Or

Premiazione dei migliori progetti di risparmio energetico

Watt d'Or- Bild 1

Premesse

Da anni le imprese svizzere innovative attuano, con intraprendenza e con risultati molto positivi, i futuri scenari energetici. Per premiarle, l'Ufficio federale dell'energia (UFE) ha istituito nel 2006 il riconoscimento Watt d'Or, sigillo di qualità per l'eccellenza nell'energia. Il premio viene attribuito a persone, imprese e organizzazioni che sviluppano tecnologie energetiche pionieristiche, lanciano sul mercato prodotti innovativi e stabiliscono nuovi standard per soluzioni pratiche che tengono conto delle nostre elevate esigenze in termini di comfort, estetica e reddittività. Le loro prestazioni meritano un riconoscimento pubblico.

Il premio Watt d'Or

Il premio sarà consegnato all'inizio di gennaio di ogni anno nel quadro della manifestazione per l'anno nuovo dell'Ufficio federale dell'energia (UFE). In quell'occasione saranno premiati i migliori progetti energetici dell'anno precedente, vale a dire del 2023.

Il riconoscimento non prevede premi in denaro e non vi sono graduatorie: le persone, le organizzazione o i progetti scelti riceveranno tutti lo stesso certificato e un trofeo.

Il premio aumenta il grado di notorietà del progetto, dell'organizzazione o della persona scelta, permettendo di pubblicizzare su larga scala l'iniziativa. I premiati ne traggono profitto in termini di immagine e di presenza mediatica e conseguono un marchio di qualità nonché un trofeo per ricordo.

Media

Ultima modifica 11.01.2024

Inizio pagina

https://www.bfe.admin.ch/content/bfe/it/home/ufficio-federale-dell-energia/watt-d-or.html