Il toolbox contiene 30 schede che descrivono noti metodi TST concernenti l'interazione con gli attori coinvolti; le schede sono state realizzate appositamente per i consorzi SWEET. Ogni scheda descrive un metodo ed è codificata tramite un colore diverso per ogni specifica fase del progetto. Inoltre, le singole schede sono state classificate secondo cinque criteri e presentano dei fori posizionati in maniera tale che, per mezzo di un bastoncino, è possibile filtrare rapidamente le carte che corrispondono al mix di criteri desiderato. Le esperienze maturate con i singoli metodi possono essere scritte direttamente sulla rispettiva scheda. Altri metodi possono anche essere aggiunti su schede lasciate volutamente in bianco.
Una versione digitale del toolbox può essere trovata sotto «Documenti». Il toolbox è disponibile solo in inglese.
Il toolbox si rivolge principalmente ai consorzi SWEET. Ha lo scopo di consentire un accesso semplice all'argomento, fornire ai team inter e transdisciplinari nuovi impulsi per le loro attività TST e promuovere il dialogo all'interno dei team di progetto. Il toolbox è adatto all'uso nell'ambito di workshop con stakeholder interni ed esterni.
Per i consorzi SWEET, il toolbox fisico viene messo a disposizione dallo SWEET Office. Tuttavia, il toolbox può essere utilizzato anche da ricercatori in altre aree tematiche, così come da autorità e professionisti.
Documenti
- WTT-Toolbox - Full Version
(PDF, 8.1 MB, 25.06.2024) ID: 11777 | 862
Ultima modifica 25.06.2024