SWEET toolbox TST – 30 schede metodologiche, 6 fasi di progetto, 5 criteri

Il toolbox contiene 30 schede che descrivono noti metodi TST concernenti l'interazione con gli attori coinvolti; le schede sono state realizzate appositamente per i consorzi SWEET. Ogni scheda descrive un metodo ed è codificata tramite un colore diverso per ogni specifica fase del progetto. Inoltre, le singole schede sono state classificate secondo cinque criteri e presentano dei fori posizionati in maniera tale che, per mezzo di un bastoncino, è possibile filtrare rapidamente le carte che corrispondono al mix di criteri desiderato. Le esperienze maturate con i singoli metodi possono essere scritte direttamente sulla rispettiva scheda. Altri metodi possono anche essere aggiunti su schede lasciate volutamente in bianco.

SWEET WTT-Toolbox.JPG

Una versione digitale del toolbox può essere trovata sotto «Documenti». Il toolbox è disponibile solo in inglese.

Il toolbox si rivolge principalmente ai consorzi SWEET. Ha lo scopo di consentire un accesso semplice all'argomento, fornire ai team inter e transdisciplinari nuovi impulsi per le loro attività TST e promuovere il dialogo all'interno dei team di progetto. Il toolbox è adatto all'uso nell'ambito di workshop con stakeholder interni ed esterni.

Per i consorzi SWEET, il toolbox fisico viene messo a disposizione dallo SWEET Office. Tuttavia, il toolbox può essere utilizzato anche da ricercatori in altre aree tematiche, così come da autorità e professionisti.

Documenti

Ultima modifica 25.06.2024

Inizio pagina

https://www.bfe.admin.ch/content/bfe/it/home/ricerca-e-cleantech/programma-di-promozione-sweet/td-e-tst-per-sweet/sweet-toolbox-tst.html