Vantaggi finanziari per un veicolo efficiente

Imposta cantonale sui veicoli

Per le automobili ecologiche o particolarmente efficienti sotto il profilo energetico diversi Cantoni concedono una riduzione dell'imposta sui veicoli o, addirittura, ne prevedono l'esenzione. Per maggiori informazioni rivolgersi al proprio Cantone.

Incentivi per veicoli a gas naturale/biogas

Le aziende fornitrici di gas naturale sostengono l'introduzione di veicoli alimentati a gas naturale/biogas. La invitiamo a contattare il suo concessionario di fiducia per disporre di maggiori informazioni riguardo agli incentivi all'acquisto di un nuovo veicolo a gas naturale/biogas.

Riduzioni su premi assicurativi e tassi di leasing

Diverse compagnie assicurative e società di leasing concedono riduzioni sui premi assicurativi e sui tassi di leasing per i veicoli a basso consumo o rispettosi dell'ambiente. Per maggiori informazioni rivolgersi alla propria assicurazione o società di leasing.

Sovvenzioni per veicoli elettrici

Alcuni Cantoni e Comuni, in particolare le città, nonché i fornitori di energia sostengono l'introduzione dei veicoli elettrici con delle sovvenzioni. Consultate il sito web del vostro Cantone, del vostro Comune e del vostro fornitore di energia.

 
https://www.bfe.admin.ch/content/bfe/it/home/efficienza/mobilita/automobili/vantaggi-finanziari-per-un-veicolo-efficiente.html