Evento informativo in previsione del bando di gara «Offerte di promozione dell'innovazione nel settore energetico»

Symbolbild WTT - Informationsveranstaltung - Bild 1

Trovare il giusto cofinanziamento pubblico o la giusta consulenza nell'ampio e complesso panorama della promozione dell'innovazione è spesso una sfida. Per fornire delle linee guida, finora l'UFE ha pubblicato ogni due anni una panoramica degli strumenti nazionali (e di alcuni internazionali) di promozione energetica.

La trasmissione delle informazioni va ora ripensata in modo da tenere conto ancora meglio delle esigenze degli utenti. L'UFE prevede a tal fine un bando di gara.

In vista del bando di gara «Offerte di promozione dell'innovazione nel settore energetico», l'UFE ha organizzato un evento informativo il 28 giugno 2022 alle ore 15:00 a Berna presso la Generationenhaus, durante il quale vi sarà anche la possibilità di fare rete. All'evento hanno partecipato ben 40 persone interessate. L'evento era rivolto in particolar modo agli intermediari (associazioni e ragggruppamenti di imprese), alle società di consulenza del settore energetico, ma anche alle agenzie di marketing e di comunicazione. Sono benvenute anche altre cerchie interessate.

Il fine dell'evento informativo era …
… fornire informazioni sul prossimo bando di gara «Offerte di promozione dell'innovazione nel settore energetico»,
… dare la possibilità alle parti interessate di scambiare opinioni con noi e tra di loro senza le restrizioni di una procedura ufficiale,
… instaurare i primi contatti con potenziali partner in vista della candidatura al bando di gara.

Programma:

15.00     Presentazione del bando di gara previsto
15.45     Sessione di domande e risposte
16.00     Speed dating per la formazione dei consorzi
16.30     Aperitivo e networking

I documenti dell'evento sono disponibili per il download nella scheda «Documenti».

Nota: se il bando di gara descritto verrà realizzato, tutte le ulteriori informazioni saranno pubblicate esclusivamente sulla piattaforma ufficiale dei bandi di gara simap.ch.

Sono vincolanti unicamente le informazioni pubblicate successivamente nel bando di gara. Ci riserviamo il diritto di modificare i dettagli del bando di gara.

Ultima modifica 07.07.2022

Inizio pagina

https://www.bfe.admin.ch/content/bfe/it/home/ricerca-e-cleantech/trasferimento-scientifico-e-tecnologico/evento-informativo.html