La rivista dell'UFE è ora on line

Berna, 13.03.2018 - L'Ufficio federale dell'energia (UFE) sfrutta le possibilità offerte dalla digitalizzazione e dopo più di dieci anni non pubblicherà più la sua rivista Energeia in formato cartaceo. D'ora in poi l'UFE avrà infatti un suo blog magazine all'indirizzo https://energeiaplus.com/. L'Ufficio intende così offrire un'informazione sugli sviluppi nel settore energetico al passo con i tempi, sfruttando quelli che sono i vantaggi della comunicazione on line.

All'inizio di marzo di quest'anno è uscita l'ultima edizione cartacea della rivista Energeia dell'Ufficio federale dell'energia (UFE). Per più di dieci anni la rivista bimensile, pubblicata in tedesco e francese, ha informato sulle novità nel settore energetico. Il passaggio alla versione on line consente all'UFE di risparmiare in un anno oltre 10 tonnellate di carta e i costi della stampa.

Più contributi di esperti, video e infografiche

La versione cartacea sarà sostituita da un blog magazine on line www.energeiaplus.com, basato sul blog lanciato dall'UFE nell'autunno del 2014 per completare la rivista cartacea. Il blog comprende già più di mille contributi di esperti e ospiti. In futuro l'UFE intende servirsi maggiormente di video e infografiche per presentare temi complessi in modo semplice e multimediale.

Abbonamento alla newsletter

Visitate la nostra rivista on line e abbonatevi alla nuova newsletter per essere sempre informati sulla politica in materia di energia e il relativo settore, la ricerca e l'innovazione.


Indirizzo cui rivolgere domande

Marianne Zünd, Capo Media e politica UFE
Tel. 058 462 56 75 / 079 763 86 11
marianne.zuend@bfe.admin.ch

Angela Brunner, Comunicazione UFE
Tel. 058 460 81 52
angela.brunner@bfe.admin.ch



Pubblicato da

Ufficio federale dell'energia
http://www.bfe.admin.ch

Abbonarsi ai comunicati stampa dell'UFE

https://www.bfe.admin.ch/content/bfe/it/home/novita-e-media/comunicati-stampa/mm-test.msg-id-70083.html