Panoramica sulla promozione dell'innovazione energetica

Molte organizzazioni propongono un sostegno finanziario e servizi di consulenza per progetti di ricerca e di sviluppo innovativi nel campo dell'energia. Il rapporto «Angebote der Innovationsförderung im Energiebereich» (disponibile in FR e TED) fornisce una panoramica delle principali offerte di promozione dell'innovazione per imprese e istituti di ricerca pubblici. Informazioni dettagliate sui programmi di promozione dell'UFE nei settori della ricerca e del cleantech si trovano sotto i punti di navigazione «Programma di promozione SWEET», «Programmi di ricerca», «Programma pilota e di dimostrazione» e «Promozione di start-up e reti».

Projektförderung - Bild 1 i
Panoramica sui programmi di promozione

È in corso di preparazione il seguito del rapporto «Angebote der Innovationsförderung im Energiebereich für Schweizer Firmen und Forschungsinstitute» (disponibile in tedesco e francese). La pubblicazione è prevista per l'autunno 2024 (ulteriori informazioni sono disponibili qui). Nel frattempo, il rapporto non sarà aggiornato.

https://www.bfe.admin.ch/content/bfe/it/home/ricerca-e-cleantech/panoramica-sulla-promozione-dell-innovazione-energetica.html