Catalogo dei consumi

Il catalogo dei consumi online è una piattaforma informativa sulle automobili, che offre una panoramica dell'offerta di veicoli presente sul mercato e dei recenti sviluppi nell'ambito dei modelli.

Un elemento importante di questa pagina web è l'elenco dei veicoli, che contiene tra l'altro dati completi sul consumo di energia, sulle emissioni di CO2 e sull'efficienza energetica dei modelli in vendita, consentendo inoltre interessanti possibilità di confronto. La nuova pagina web contiene anche informazioni sull'etichettaEnergia, sulle tecnologie di propulsione e sui costi d'esercizio delle automobili.

Informazioni per i rivenditori e i concessionari

Ai sensi dell'ordinanza sull'efficienza energetica (OEEne; RS 730.2), in tutti gli showroom deve essere esposto un pannello informativo con l'indicazione del catalogo dei consumi online. Il pannello ha lo scopo di informare la clientela dell'esistenza di questa pagina web.

L'UFE mette a disposizione gratuitamente il pannello, che può essere ordinato presso la Sezione Efficienza energetica dei trasporti.

https://www.bfe.admin.ch/content/bfe/it/home/effizienz/mobilitaet/die-energieetikette-fuer-personenwagen/verbrauchskatalog.html