L'etichettaEnergia per i frigoriferi e i congelatori

Kühl- und Gefriergeräte - Bild 1

Con l'etichettaEnergia si dichiara il consumo di energia di un apparecchio elettrico. Il costo di un apparecchio non corrisponde solo al prezzo di acquisto in negozio; si devono infatti prendere in considerazione anche i costi a lungo termine, per esempio per il consumo di corrente elettrica. Grazie all'etichetta, potete informarvi in poco tempo sull'efficienza energetica del vostro frigorifero o congelatore!

Oltre al consumo energetico, nel caso di questi apparecchi sono dichiarate anche la capienza del reparto frigorifero e del reparto freezer e il livello di rumore.

Le informazioni figuranti sull'etichetta si riferiscono ai risultati di una fase di prova di 24 ore. Il consumo di energia dipende anche dalla temperatura circostante e dal tipo di utilizzazione dell'apparecchio.

Documenti

Revisione della ordinanza sull’efficienza energetica OEEne

Scheda informativa

Aiuto all’esecuzione per l’attuazione delle prescrizioni sugli impianti e apparecchi secondo l’ordinanza sull’efficienza energetica (OEEne)

https://www.bfe.admin.ch/content/bfe/it/home/efficienza/etichette-energetiche-e-requisiti-efficienza/apparecchi-elettrodomestici/frigoriferi-e-i-congelatori.html