Inizio zona contenuto

Inizio navigatore

Fine navigatore



Contributi d'investimento per impianti a biomassa

A partire dal 1° gennaio 2018 gli impianti d'incenerimento dei rifiuti, gli impianti a gas di depurazione e le centrali elettriche a legna di importanza regionale possono beneficiare di un contributo d'investimento per la produzione di energia elettrica. Il contributo massimo ammonterà al 20 per cento dei costi d'investimento direttamente imputabili alla produzione di energia elettrica. Il contributo d'investimento è previsto sia per i nuovi impianti che per gli ampliamenti e i rinnovamenti considerevoli.

Ulteriori informazioni nonché le condizioni di assegnazione dei contributi d'investimento sono contenute nella seguente scheda informativa "Contributo d'investimento per impianti a biomassa".

Le domande possono essere inoltrate all'UFE a partire dal 1° gennaio 2018.

Documenti utili

Schede informative
Documenti per la domanda
Rapporti

Ulteriori informazioni

Comunicato stampa del 2 novembre 2017 – Il Consiglio federale pone in vigore dal 1° gennaio 2018 la nuova legge sull'energia
Sistema di rimunerazione per l'immissione di elettricità

Link

Ordinanza sulla promozione dell'energia del 1° novembre 2017 (OPEn) Dieses Symbol soll Sie darauf hinweisen, dass der Link auf eine externe Seite geleitet wird und Sie sich somit ausserhalb unseres Dienstes befinden und wir keinerlei Gewährleistung für folgende Inhalte geben können.
Il vostro interlocutore: Daniel Binggeli e Matthieu Buchs
Ultima modifica: 31.01.2018


Fine zona contenuto




http://www.bfe.admin.ch/themen/06902/06905/06909/index.html?lang=it