Ufficio federale dell’energia UFE

Inizio selezione lingua

Inizio zona contenuto

Inizio navigatore

Fine navigatore



Misure di stabilizzazione 2009

Programmi di incentivazione in campo energetico nel quadro della seconda tappa delle misure di stabilizzazione

Nella sessione di marzo 2009, il Parlamento ha approvato le misure proposte dal Consiglio federale per sostenere l'economia svizzera (seconda tappa delle misure di stabilizzazione). A tale scopo, ha autorizzato un credito aggiuntivo di 710 milioni di franchi per il 2009. Una parte di questa somma, pari a 60 milioni di franchi, è destinata a tre programmi nel settore energetico.

I programmi sono stati avviati il 23 marzo 2009 dall'Ufficio federale dell'energia (UFE). Si potevano inoltrare le domande fino al 30 giugno 2009 o fino a esaurimento fondi. Tutti e tre i programmi hanno riscosso un grande successo: il numero dei progetti presentati è stato così elevato che dopo 10 settimane dall'avvio dei programmi tutti i mezzi finanziari a disposizione erano già stati assegnati e non potevano più essere presi in considerazione ulteriori progetti.

Ulteriori informazioni

Comunicato stampa del 2 luglio 2009 – Grande successo dei programmi d'incentivazione in campo energetico nel quadro della seconda tappa delle misure di stabilizzazione
Ultima modifica: 02.07.2009


Fine zona contenuto




Ufficio federale dell’energia UFE
Formulario di contatto | Basi legali
http://www.bfe.admin.ch/themen/03644/index.html?lang=it