Inizio zona contenuto

Inizio navigatore

Fine navigatore



Ufficio federale della sanità pubblica

Le scorie provenienti dalle applicazioni della medicina, dell'industria e della ricerca rientrano nelle competenze e nelle responsabilità dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP). L'UFSP concede le autorizzazioni necessarie, sorveglia gli impianti, controlla la radioprotezione e misura la radioattività ambientale.
L’UFSP è competente per le scorie radioattive provenienti da medicina, industria e ricerca. Fonte: Ufficio federale della sanità pubblica
L’UFSP è competente per le scorie radioattive provenienti da medicina, industria e ricerca. Fonte: Ufficio federale della sanità pubblica
Dal 1980, l'UFSP organizza una raccolta per le scorie radioattive provenienti dalle applicazioni della medicina, dell'industria e della ricerca per le quali vige l'obbligo di consegna. Queste scorie, una volta preparate per lo stoccaggio in strati geologici profondi, sono poste fino a quel momento nel deposito intermedio della Confederazione.

Link

Ufficio federale della sanità pubblica: Scorie radioattive Dieses Symbol soll Sie darauf hinweisen, dass der Link auf eine externe Seite geleitet wird und Sie sich somit ausserhalb unseres Dienstes befinden und wir keinerlei Gewährleistung für folgende Inhalte geben können.
Il vostro interlocutore: Seraina Branschi
Ultima modifica: 30.11.2011


Fine zona contenuto





http://www.bfe.admin.ch/radioaktiveabfaelle/01275/02611/index.html?lang=it