Inizio zona contenuto

Inizio navigatore

Fine navigatore



Gare pubbliche - ProKilowatt

Prokilowatt
ProKilowatt consente di ridurre il consumo di elettricità nelle abitazioni nonché nei settori dell'industria, dell'artigianato e dei servizi, sostenendo finanziariamente l'attuazione di misure volte ad incrementare l'efficienza energetica nel quadro di progetti e programmi. Ogni anno organizza una gara pubblica per aggiudicare in modo efficiente i mezzi finanziari.

Informazioni per i richiedenti

Prima di inoltrare una richiesta occorre determinare la natura di quest'ultima. Vi sono due opzioni: l'attuazione all'interno del proprio organismo di una o più misure volte a ridurre il consumo di elettricità (progetto) oppure la realizzazione di diversi provvedimenti dello stesso tipo presso un gruppo target specifico (programma). Alla voce "Compilazione richiesta di contributi" sono pubblicati i principali requisiti per l'ammissione alla gara di progetti o programmi.





Attualità

Per i programmi, il bando di gara 2018 continuerà fino al 9 maggio 2018. Il secondo bando di gara per i progetti sarà avviato all'inizio di giugno e terminerà il 7 settembre 2018.
L'opuscolo "ProKilowatt – Il progamma di incentivazione per l'efficienza di energia elettrica dell'ufficio federale dell'energia" presenta i progetti già attuati nell'ambito di ProKilowatt, inclusi i rapporti sulle esperienze acquisite.

Ulteriori informazioni

Comunicati stampa
Il vostro interlocutore: Organo indipendente ProKilowatt c/o CimArk
Ultima modifica: 05.04.2018


Fine zona contenuto


Newsletter Gare pubbliche 2018 Le sue richieste di contributi possono essere depositate qui. Condizioni per 2018 Una panoramica di tutti i programmi in corso la trovate qui.


http://www.bfe.admin.ch/prokilowatt/index.html?lang=it