Inizio zona contenuto

Inizio navigatore

Fine navigatore



Bikesharing e ciclonoleggio

I sistemi di bike sharing e di ciclonoleggio dispongono di reti di stazioni di noleggio locali, regionali o nazionali. La gamma delle biciclette a disposizione è sempre molto ampia.

A seconda del sistema, le biciclette possono essere noleggiate per qualche ora o per più giorni. Diversi operatori permettono di restituire la bicicletta in una stazione diversa da quella di partenza, altri invece chiedono di riportarla alla stazione iniziale. Il servizio è indicato per scopi turistici ma anche per i brevi spostamenti quotidiani, ad esempio per recarsi al lavoro, in combinazione con i mezzi pubblici. Alcuni operatori mettono a disposizione biciclette adatte anche a tragitti più lunghi. A seconda dell'operatore e della stazione del ritiro è possibile scegliere tra biciclette tradizionali, per bambini, elettriche o mountain bike. A seconda del noleggiatore, iI noleggio può avvenire, ad esempio, tramite versamento di una cauzione, smartcard o smartphone.

La carta indica le stazioni di bike sharing e di ciclonoleggio NextBike, PubliBike, Rent a Bike, Schweiz rollt e Velospot. Per ciascuna di esse vengono fornite informazioni sugli orari di apertura, il tipo e le condizioni di noleggio.

Documenti utili

Documentazione

Ulteriori informazioni

Carta Bikesharing e ciclonoleggio

Link

SvizzeraEnergia: Sistemi di bikesharing e ciclonoleggio Dieses Symbol soll Sie darauf hinweisen, dass der Link auf eine externe Seite geleitet wird und Sie sich somit ausserhalb unseres Dienstes befinden und wir keinerlei Gewährleistung für folgende Inhalte geben können.
Il vostro interlocutore: Specialista Geoinformazione
Ultima modifica: 28.07.2017


Fine zona contenuto



http://www.bfe.admin.ch/geoinformation/05061/06751/index.html?lang=it