Inizio zona contenuto

Inizio navigatore

Fine navigatore



Città dell’energia in cammino verso la Società a 2000 Watt

La visione Società a 2000 Watt promuove un futuro sostenibile, equo e stimolante. I principali indicatori di questa visione sono il "fabbisogno energetico" e le "emissioni di gas a effetto serra". A medio termine i consumi di ogni abitante dovranno essere stabilizzati in modo duraturo a 2000 Watt e 1 tonnellata di emissioni di CO2 l'anno. Negli ultimi anni numerosi Comuni e città hanno fatto propri gli obiettivi della Società a 2000 Watt, integrandoli nelle linee guida della politica energetica. Il label "Città dell'energia verso una Società a 2000 Watt" premia l'impegno di alcune Città dell'energia selezionate che perseguono obiettivi superiori e lungimiranti, nello spirito della Società a 2000 Watt. Il riconoscimento è assegnato dall'Ufficio federale dell'energia e dall'Associazione Città dell‘energia. Le condizioni per il rilascio del certificato sono illustrate nel catalogo dei criteri messo a punto dal centro di competenza e vengono aggiornate regolarmente.

Nella documentazione, il modello di geodati minimi è illustato in maniera esauriente. Il modello tecnico dei dati in INTERLIS 2.3 e i geodati possono essere scaricati.

Documenti utili

Documentazione

Ulteriori informazioni

Carta Città dell’energia in cammino verso la Società a 2000 Watt

Link

Geodati Dieses Symbol soll Sie darauf hinweisen, dass der Link auf eine externe Seite geleitet wird und Sie sich somit ausserhalb unseres Dienstes befinden und wir keinerlei Gewährleistung für folgende Inhalte geben können.
Modelli Dieses Symbol soll Sie darauf hinweisen, dass der Link auf eine externe Seite geleitet wird und Sie sich somit ausserhalb unseres Dienstes befinden und wir keinerlei Gewährleistung für folgende Inhalte geben können.
Il vostro interlocutore: Specialista Geoinformazione
Ultima modifica: 16.08.2016


Fine zona contenuto



http://www.bfe.admin.ch/geoinformation/05061/06360/index.html?lang=it