Inizio zona contenuto

Inizio navigatore

Fine navigatore



Attività internazionali

Le attività attualmente in corso nel quadro del programma di ricerca sono molto settoriali e orientate innanzitutto ai bisogni dell'industria svizzera. Una cooperazione internazionale diretta con l'UE finora è stata poco proficua a causa della mancanza di tematiche comuni.

Tuttavia, per raggiungere gli obiettivi dei programmi, sono necessarie misure a livello di tecnica energetica rivolte ai più diversi gruppi di consumatori. Il ventaglio delle tecnologie in questione nonché degli esperti competenti è molto vasto. Gli attuali stakeholder sono collegati a livello internazionale o integrati in programmi internazionali per lo più nel loro ambito di competenza o nei programmi di ricerca dell'UFE, ad esempio i programmi Tecnologie ed applicazioni dell'elettricità, Uso industriale dell'energia solare, Energia negli edifici e Pompe di calore, ICFC, freddo. In questo modo vengono considerati e contemplati importanti progressi a livello internazionale, per lo meno di bottom-up.

Nell'ottica di un progressivo miglioramento dell'interconnessione internazionale diretta nelle cerchie rilevanti a livello di tecnica dei procedimenti industriali, l'UFE ha preso contatto con il programma dell'AIE Industrial Energy-Related Technologies and Systems (IETS).

Link

Industrial Energy-related Technologies and Systems (IETS) Dieses Symbol soll Sie darauf hinweisen, dass der Link auf eine externe Seite geleitet wird und Sie sich somit ausserhalb unseres Dienstes befinden und wir keinerlei Gewährleistung für folgende Inhalte geben können.
Il vostro interlocutore: Carina Alles
Ultima modifica: 18.07.2012


Fine zona contenuto





http://www.bfe.admin.ch/forschungverfahrenstechnik/02364/02408/index.html?lang=it