Inizio zona contenuto

Inizio navigatore

  • Home

Fine navigatore



Ispettorato federale degli oleo- e gasdotti




L'Ispettorato federale degli oleo- e gasdotti (IFO) vigila sulla progettazione, la costruzione e l'esercizio degli impianti adibiti al trasporto di carburanti e combustibili liquidi o gassosi. Esso persegue l'obiettivo di garantire e promuovere in modo attivo la sicurezza per l'uomo e l'ambiente.

L'insieme delle attività dell'Ispettorato federale degli oleo- e gasdotti (IFO) è finalizzato a salvaguardare l'elevato standard di sicurezza tecnica degli impianti di trasporto in condotta in Svizzera.

Con le sue attività, l'IFO mira a fornire agli organi politici e giuridici le basi tecniche, prive di vincoli economici, che consentano loro di prendere decisioni.

Nel quadro delle capacità disponibili, l'IFO sostiene gli esercenti fornendo loro know-how tecnico all'avanguardia nel settore degli impianti di trasporto in condotta.

L'IFO intrattiene contatti con le autorità nazionali e internazionali, come anche con organismi specializzati a livello mondiale, allo scopo di mantenere lo standard tecnico in sintonia con la normativa nazionale e internazionale.

Il vostro interlocutore: Ispettorato federale degli oleo- e gasdotti
Ultima modifica: 04.06.2013


Fine zona contenuto



Kontakte


http://www.bfe.admin.ch/eri/index.html?lang=it